Come e- nata la collaborazione tra la Lyric Audio e Nelson Pass

Come e- nata la collaborazione tra la Lyric Audio e Nelson Pass

Caro Francisco,

Voglio iniziare ringraziandoti per la tua generosità e dicendo che apprezzo molto il tuo regalo.

Ho ricevuto le casse Lii il mese scorso e sono arrivate con una delle scatole di imballaggio distrutte, ma fortunatamente il diffusore era intatto.

Sono stato molto impegnato con lo sviluppo di nuovi prodotti, oltre al Festival Burning Amp e altre cose, ma alla fine sono riuscito a collegarle a un sistema adeguato.

Sono abbastanza impressionato. Innanzitutto, sono molto vivaci nella loro presentazione, senza dimenticare che sono molto efficienti. Posso portarle a livelli alti con un solo watt. La risposta dei bassi è molto dinamica e l’articolazione (poter distinguere le parole delle canzoni) è eccezionalmente buona.

Ci sono un paio di critiche che ho affrontato a modo mio. La risposta dei bassi è molto forte nella mia stanza, quindi ho riempito l’interno della scatola con Dacron (come cotone) per inumidirla un po’.

Ho scoperto che le frequenze medie e alte superiori erano elevate di diversi dB, quindi ho ideato un piccolo filtro attivo per ridurre al minimo questo aspetto.

Ora trovo che si adattino molto bene a me e le ho godute mentre terminavo il design del mio ultimo miniamplificatore, l’ACA mini, che è un piccolo pezzo di Classe A da 5 watt per gli appassionati di fai-da-te. I due vanno molto bene insieme.

Grazie ancora e Cordiali saluti.

N.P.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.