Cayin CS-55A KT88: l’amplificatore a valvole che combina calda musicalità e alta fedeltà

Cayin CS-55A KT88: l’amplificatore a valvole che combina calda musicalità e alta fedeltà

Negli ultimi 30 anni, il produttore cinese Cayin si è specializzato nell’elettronica a valvole. La filosofia del marchio e il suo approccio scientifico alla riproduzione del suono assicurano che ogni prodotto Cayin offra un suono caldo e armonioso, ereditato dai leggendari amplificatori a valvole degli anni ’70 e ’80.

Il Cayin CS-55A KT88 non fa eccezione ed è dotato di valvole e componenti di alta gamma, senza dimenticare il suo prezzo più che equo.

Ci ha colpito per il suo perfetto equilibrio tonale e la sua resa dinamica. Non c’è enfasi sugli alti o sui bassi. Le note del saxofono erano estremamente chiare e le voci suonavano morbide e melodiose.

Vengono restituiti i dettagli più sottili, i vari toni sono perfetti e la dinamica è uniforme in tutto lo spettro sonoro.

La capacità del Cayin CS-55A KT88 di riprodurre la musica in modo morbido ma dinamico cattura immediatamente l’ascoltatore.

L’esperienza di ascolto trasuda serenità e ci sentiamo obbligati ad alzare il volume e continuare ad ascoltare brano dopo brano. Anche dopo diverse ore.

Ascoltando direttamente l’unità fono di Cayin, il risultato è stato spettacolare ed estremamente raffinato. Lo scenario sonoro è spazioso e diversi strumenti sono meticolosamente stratificati. Le voci suonano naturali e sono perfettamente evidenziate. Non c’è esuberanza nella gamma di frequenza alta e i bassi sono profondi e piacevoli.

In modalità triodo, lo scenario sonoro è diventato immediatamente più autorevole, gli acuti sono stati più aperti e i medi bassi si sono integrati in modo più esperto. La resa generale è stata un po’ più timida nei bassi e le voci non erano così calde e morbide come in modalità triodo.

In modalità ultra lineare, la morbidezza e l’equilibrio della fase sonora sono quanto più vicini alla perfezione possibile. Il tono degli strumenti è perfetto, le voci sono chiare e naturali.

Il risultato è così sottile e caldo che ci ha catturato completamente.

Ascoltando il Cayin CS-55 EL34, si possono ascoltare tutte le avantagi intrinseci all’amplificazione a valvole: immagini stereo ampie, equilibrio tonale convincente e trasparenza del suono adeguata.

In conclusione, questo è un amplificatore dal suono naturale e melodioso. Tutti i range di frequenza vengono gestiti con autorità e sottigliezza.

Abbiamo ascoltato questo amplificatore integrato con vari altoparlanti e non ci ha mai deluso.

La modalità pseudo-triodo fa miracoli con la musica riprodotta in sale e grandi sale (concerti, musica barocca, ecc.) e ovviamente con le voci. La modalità ultra lineare, invece, deve essere utilizzata con tracce più “elevate”.

Possiamo solo consigliare il Cayin CS-55A EL34 abbastanza forte.

La versione KT88 fornirà lo stesso piacere di ascolto, ma con un tono un po’ più caldo e morbido.

Con il Cayin CS-55A KT88, il marchio è riuscito a combinare la firma sonora unica degli amplificatori a valvole con l’alta qualità della musica digitale.

Indipendentemente dalla fonte, il Cayin CS-55A KT88 garantisce un’esperienza di ascolto particolarmente calda degna di un amplificatore a valvole, con grande musicalità e una resa estremamente fedele.

Senza dubbio, questo amplificatore sarà il nostro modello di riferimento per pilotare altoparlanti ad alta efficienza in futuro.

Commento

Il Cayin CS-55A KT88 è un amplificatore integrato a valvole che offre un suono naturale, caldo e melodioso. È dotato di valvole KT88 e di componenti di alta qualità, che garantiscono un’ottima resa sonora.

L’amplificatore ha due modalità di funzionamento: triodo e ultra lineare. La modalità triodo offre un suono più morbido e caldo, mentre la modalità ultra lineare offre un suono più potente e dettagliato.

Fonte dell’articolo :

Son &Video

Link scheda prodotto

https://www.donzelli-hifi.it/tag-prodotto/cayin/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.