Line Magnetic LP-33: Un Preamplificatore estremamente flessibile

Line Magnetic LP-33: Un Preamplificatore estremamente flessibile

Lo stadio phono LP-33 utilizza un alimentatore separato. Le unità sono rifinite nella tipica verniciatura grigia martellata in stile laboratorio di Line Magnetic

Secondo il manuale, la sezione di amplificazione utilizza 3 valvole ECC803S accuratamente abbinate e una valvola 6Z4. Per l’accoppiamento del circuito alle uscite sono utilizzati condensatori di accoppiamento Mcap tedeschi e per il filtraggio condensatori giapponesi Nichicon e Rubycon. Inoltre, per la schermatura multistrato vengono utilizzati gusci in nichel e permalloy EL-19 ad alta permeabilità.

L’LP-33 dispone di ingressi indipendenti per cartucce MC e MM, con la possibilità di selezionarne una delle due tramite un interruttore a levetta. L’impedenza d’ingresso MM è fissa a 50 kΩ e ha una sensibilità di 6mV. Per questa recensione, ho utilizzato solo gli ingressi MC. C’è un selettore di impedenza bassa/alta che commuta tra una sensibilità specificata di 0,5mV con un carico di 47 Ohm e un guadagno di 72dB con l’impostazione “LOW” e una sensibilità di 1mV con un carico di 100 Ohm e un guadagno di 66dB con l’impostazione “HIGH”.

La finitura del telaio non è al livello della precisione svizzera, ma le unità sono costruite in modo molto solido e rassicurantemente pesanti.

Conclusione:

L’LP-33 ha un suono grande, euforico e rilassato, ma allo stesso tempo potente e dinamico. È un prodotto che perdona, coinvolge emotivamente e soddisfa.

Considerazioni finali:

L’LP-33 offre un suono ricco e corposo, tipico delle valvole, ad un prezzo ragionevole. A questo livello di prezzo, si possono trovare alternative diverse, ma difficilmente si otterrà un risultato complessivo migliore, soprattutto se si è alla ricerca di un preamplificatore phono valvolare.

Link preamplificatori Phono

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.