COMPUTER AUDIO
Tutta la tua collezione di musica digitale sempre disponibile al tocco di un dito. Non dovrete più chiedervi dove è finito quel disco che desiderate ascoltare.
Alla vostra collezione di CD potete aggiungere una raccolta di album in alta risoluzione dalla qualità ineguagliabile
Potrete usufruire di servizi di streaming alla risoluzione che desiderate, come Spotify, Apple Music, Qobuz, Tidal etc. Un negozio di dischi virtuale, dalla disponibilità illimitata, aperto 24 su 24.
Puoi controllare la tua collezione musicale semplicemente adagiato sul divano, dal tuo iPhone, Tablet o qualsiasi dispositivo mobile.
Grazie all’adozione di DAC asincroni in tecnologia Streamlength, la qualità di lettura è superiore ai lettori CD, in virtù della totale assenza di Jitter.
Inoltre grazie all’utilizzo di software specifico, ed alle capacità di calcolo del computer è possibile adattare il segnale all’ambiente di ascolto, effettuando un preciso trattamento acustico DSP.
Qualità ai massimi livelli sempre ed ovunque!
Audio Streaming Service
Audio streaming service
Audio Streaming Service
Audio Streaming Service
Per il Computer Audio è possibile utilizzare sia un PC che un MAC. Noi vi consigliamo di usare un MAC, per almeno tre buoni motivi:
(inoltre il MacMini ha dimensioni estremamente compatte)
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Il player di lettura è di fondamentale importanza per le prestazioni di un sistema Computer Audio. Sonic Studio è una azienda americana che sviluppa software per le working station dei maggiori studi di registrazione di tutto il mondo. Dalla esperienza maturata ha sviluppato il software AMARRA espressamente dedicato al Computer Audio domestico.
Amarra è disponibile in diverse versioni, dalla più semplice (ed economica) fino alla versione IRC con DSP e trattamento acustico dell’ambiente. Grazie a questo software è possibile rilevare (tramite microfono) le caratteristiche acustiche del ambiente di ascolto, e generare una curva di risposta adeguata.
E’ possibile upgradare il software Amarra da una versione all’altra in qualsiasi momento.
Per conoscere il software Amarra clicca qui
Controllare un computer MAC con un dispositivo mobile (iPhone, iPad, Tablet, SmartPhone, etc.) è estremamente semplice. Sono numerosissime infatti le applicazioni che permettono di usare qualsiasi funzione in remoto, liberandoci da monitor, tastiera e mouse.
Non dimentichiamoci inoltre che i computer MAC sono tra i meno vulnerabili in assoluto. Abbinando al nostro sistema un Hard Disk o un NAS per la copia dei dati (o in Cloud), tutti i nostri preziosi file musicali saranno protetti e al sicuro da qualsiasi possibile inconveniente.