24 Lug Amplificatore integrato stereo Pass Labs INT-25
Enjoy the Music.com Review Magazine
Amplificatore integrato stereo Pass Labs INT-25
L’amplificatore più musicale che abbia mai avuto l’opportunità di ascoltare.
Recensione di Neven Kos
Il critico musicale Neven Kos ha avuto l’opportunità di ascoltare l’amplificatore integrato Pass Labs INT-25. Ha ascoltato anche altri amplificatori Pass Labs in passato, tra cui INT-150, x150.5, X1 e Aleph P. Kos è rimasto impressionato dall’INT-25, affermando che è uno degli amplificatori più musicali che abbia mai ascoltato.
L’INT-25 è diverso dagli altri amplificatori Pass Labs in quanto utilizza una topologia diversa. Questa topologia è chiamata “Super Symmetry” ed elabora il segnale audio in modo completamente bilanciato. Questo rende l’INT-25 più preciso e dettagliato, con una migliore gamma dinamica.
Kos ha concluso la sua recensione affermando che l’INT-25 è un eccellente amplificatore che è altamente raccomandato per gli amanti della musica.
L’amplificatore Pass INT-25 ha una potenza nominale di 25 watt a 4 ohm, 50 watt circa a 8 ohm e una potenza di picco in Classe A di 50 watt a 2 ohm. Come tutti gli amplificatori Pass Labs, l’INT-25 utilizza FET, alimentatori potenti e grandi e dissipatori di calore massicci. Tuttavia, a differenza di tutti gli altri amplificatori Pass Labs, l’INT-25 è basato sull’amplificatore di potenza XA25 e ha una struttura e prestazioni semplificate. Tutto ruota intorno alla topologia single-ended in Classe A, che garantisce sia buoni risultati di misurazione che un suono migliore, grazie, tra l’altro, a un minor numero di componenti attivi e passivi nel percorso del segnale. Con questo approccio si ottiene un circuito più semplice, un numero ridotto di stadi di guadagno, una maggiore velocità di risposta e stabilità.
I bassi voltaggi di alimentazione consentono una maggiore corrente di riposo con una minore dissipazione di calore e un amplificatore che opera più a fondo in Classe A. Non solo, una coppia di nuovi e potenti FET sostituisce il solito set di transistor di uscita, con una migliore caratteristica di temperatura e nessuna resistenza di uscita per il bilanciamento richiesto con la connessione diretta ai terminali dei diffusori. Questo riduce la distorsione, aumenta il fattore di smorzamento (circa 500) e mantiene l’amplificatore in Classe A a basse impedenze più a lungo. Lo stadio di pilotaggio utilizza due coppie dei FET complementari NOS preferiti da Pass nella configurazione di feedback di corrente.
Il preamplificatore differenzia fondamentalmente questo amplificatore dall’amplificatore di potenza XA25; è una versione single-ended semplificata del circuito dei modelli INT-60 e INT-250, con ingressi single-ended a tre linee e controllo del volume. L’amplificatore è collegato direttamente da ingresso a uscita, senza controlli servo DC, circuiti di compensazione e simili “riparatori”.
La parte anteriore è semplice, e basta guardare la foto per essere sicuri di non aver bisogno di leggere il manuale per utilizzare l’amplificatore. Lo stesso vale per il telecomando; è semplice, logico, trasparente, massiccio, ma facile da usare.
Ricordiamo qui che l’amplificatore di potenza XA25, nelle misurazioni effettuate da Stereophile, ha raggiunto una potenza di uscita di 80W / 130W, il che significa che c’è anche una certa riserva di potenza, per la possibile coesistenza di questo amplificatore con altoparlanti poco efficienti.
Conclusione
Sarò breve, questo è sicuramente l’amplificatore più musicale che abbia mai avuto l’opportunità di ascoltare. E non solo quello del catalogo di Pass. È affascinante come Nelson Pass alzi facilmente la sua barra qualitativa con i suoi amplificatori. Come con le altre cose della vita, per ottenere una qualità eccezionale è stato necessario sacrificare qualcosa. Con il Pass INT-25, l’unica vittima potrebbe essere stata la somma di denaro che bisogna pagare per averlo, e le bollette dell’elettricità.
per sapperne di piu : https://www.donzelli-hifi.it/prodotto/pass-labs-mod-int-25/
Sorry, the comment form is closed at this time.